Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 31 maggio 2010

In Piazza dei Beni Comuni

Ho passato il fine settimana Terrafutura, la mostra convegno interazione che si è svolta da venerdì 28 a domenica 30 alla Fortezza da Basso a Firenze, tra interessanti conferenze sul nucleare, dibattiti, presentazioni di libri girellando tra stand i più vari.

Per quanto riguarda i veicoli elettrici c'era ben poco da vedere di nuovo veramente e tutto era concentrato nel padiglione Cavaniglia.

All'esterno, nel piazzale esterno denominato Piazza dei Beni Comuni, di fronte al palco all'aperto dove si esibivamo gruppi folkloristici ed etnici, tra il Padiglione Cavaniglia e i due piani del padiglione Spadolini uno spazio era dedicato alla simbiosi tra le pensiline fotovoltaiche, i veicoli elettrici e le colonnine di ricarica intelligenti. Qui di seguito una foto.

.


Nessun commento: