Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 24 maggio 2010

Toyota si ingoia il pesciolino Tesla per un'auto solo elettrica


Toyota sborsa 50 milioni di dollari per Tesla Inc..

Toyota ha deciso di acquistare una quota di 50 milioni dollari in Tesla Motors, l'auto elettrica con sede in California. Le due aziende prevedono di collaborare in materia di veicoli elettrici, batterie e altre tecnologie EV. Tesla che ha già un accordo in atto con Daimler (10%) crede nella sinergia con Toyota che prevede di introdurre entro il 2012 EVs puro attingendo alle conoscenze specifiche di Tesla in questo tipo di tecnologia.

Toyota ha già grande esperienza nei veicoli ibridi avendone venduti circa 2,5 milioni dal 1997. Tesla opera su scala leggermente più piccola. Ha venduto poco più di 1.000 Roadster in Nord America, Europa e Asia dal lancio.

Leggere anche:
La batteria agli ioni di litio ad alta densità di energia
Nel 2011 stop alla Testla Roadster
Linx Vs. Tesla
Record di percorrenza
La prova su strada della Tesla in un video

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh, Tesla le celle Panasonic, partner storico di Toyota, le conosce già...

La casa di Nagoya con il colosso di Osaka insieme alla perla di Palo Alto!!!

Auguri!