
Se ne avvantaggerà un'azienda che da vari anni crede nella tecnologia Li-S ed ha perseguito l'obiettivo di realizzare celle di questo tipo.
Attualmente produce celle di 2,5 Ah a 2.15V utili per le piccole apparecchiature elettroniche ma non per i veicoli elettrici. Interessante la densità di energia raggiunta, circa 330 Wh/kg ancora ben distante però dal limite teorico che è 2.500 Wh/kg e 2862 Wh/l. Lo stanziamento della ARPA-E all'azienda non è volto solo a migliorare la densità di energia ma anche i cicli di carica/scarica che attualmente sono circa 500, aumentare la capacità delle singole celle per rendere utilizzabili nei veicoli elettrici.

.
2 commenti:
Scusatemi la mia solita incursione intromissoria off - topic.
Se andate nel sito della Renault è possibile prenotarsi per una prova per la Fluence e la Kangoo.
Entrambi sono elettriche.
Vi invito a farlo :
ogni prenotazione è un tarlo in più per Marchionne.
Scusatemi ancora : in buon ordine, mi ritiro !
Sei a casa tua, puoi dire quello che vuoi e non sei ot
Posta un commento