Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 29 maggio 2010

L'Honda in Cina per sviluppare le batterie delle auto elettriche

Il produttore giapponese di auto Honda Motor Co per voce del CEO Takanobu Ito ha dichiarato giovedì scorso che si sta attivando per sviluppare le batterie delle auto elettriche in Cina sfruttando la tecnologia e le vaste risorse che possiede quel paese.

Mr. Takanobu Ito ha aggiunto che la società si concentrerà sulla tecnologia dei veicoli ibridi ed altri veicoli a basso consumo per il prossimo futuro.

Fonte: chinaknowledge.com


Nel sito web lepoint.fr si apprende che che la Dow Chemical, che qualche tempo fa aveva assorbito la SVE (Société de véhicules électriques) del gruppo industriale Marcel Dassault, inizierà a produrre batterie al litio con stabilimenti nel territorio francese.

.

Nessun commento: