Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 1 giugno 2010

Irlanda all'attacco con le auto elettriche e colonnine di ricarica

Il governo irlandese ha annunciato una nuova partnership con la casa automobilistica giapponese Mitsubishi per promuovere le auto elettriche. L'accordo è stato concluso con il costruttore nipponico e le aziende controllate   Electricity Supply Board (ESB), Spot MMC e MC (Automobile). 

Eamon Ryan, Ministro delle Comunicazioni, dell'Energia e delle Risorse Naturali, ha anche annunciato che il Trinity College di Dublino, ospiterà le prime prove delle i-MiEV Mitsubishi auto all-electric ad emissioni zero.

Per il prossimo ottobre è previsto il lancio in Europa della i-MiEV a in un percorso di progetto che coinvolgerà i veicoli elettrici messi a disposizione per una vasta gamma di utenti pubblici e privati mentre ESB installerà le infrastrutture di ricarica a livello nazionale.

ESB spera di avere installato circa 1.500 stazioni di ricarica pubbliche entro la fine del 2011, oltre a 2.000 punti carica in luoghi interni protetti e circa 30 caricabatterie veloci in tutto il paese. 

Fonte: comparecarhire.co.uk del 31.06.2010

Leggere anche:

Irlanda: le ragioni per spingere l'introduzione delle auto elettriche

Irlanda, colonnine e veicoli elettrici

.

Nessun commento: