Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 23 maggio 2010

Bluff nucleare

Nucleare: Saglia; si va avanti, premier garante

"Il massimo garante e' il presidente Silvio Berlusconi. Nel nostro programma c'e' il nucleare e se i programmi hanno un senso, bisogna attuarli".
A dichiararlo e' il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega all'energia, Stefano Saglia, in un'intervista al "Giornale". "Si va vanti - assicura -, anche dopo le dimissioni del ministro Scajola".
"Stiamo lavorando alla strategia nucleare - prosegue Saglia -, l'atto individuato dal Parlamento che dovra' essere completato entro la fine di giugno". Per quanto riguarda i siti delle nuove centrali, "credo che le domande degli operatori cominceranno ad arrivare non prima del maggio 2011", conclude il sottosegretario. (il Giornale)

-----oOo----


E' il piano atomico voluto da Berlusconi. Ma una centrale simile a quelle previste è già in costruzione in Finlandia. E provoca ritardi e dubbi. Così il nostro programma avrà tempi, costi e vantaggi discutibili.

Leggere l'articolo < qui>

.

Nessun commento: