Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 15 giugno 2010

Nuova sede per la ricarica dei minibus elettrici fiorentini

La settimana passata è stata inaugurata la nuova struttura all'aperto di 2mila metri quadrati con un piazzale attrezzato anche per il lavaggio dei bus.

Il nuovo deposito permette di abbandonare la vecchia struttura provvisoria della Fortezza da Basso offrendo una nuova officina con postazioni di lavoro e una sala di carica delle batterie (asportabili al piombo) con 28 stalli per i bus tradizionali e 5 stalli per i minibus con batterie di ultima generazione al litio di lunga durata.

La capienza totale del piazzale esterno è di 40 mezzi.

Fonte: nove.firenze

1 commento:

Silvano Robur ha detto...

E questa è un'altra bella notizia.
Vorrei aggiungere che questi mezzi sono molto silenziosi. D'estate nell'afosa Firenze non si sente il fastidioso calore prodotto dal motore endotermico. Scivola dentro i vicoli in maniera discreta. Me ne sono servito nelle mie scorribande nella bella e silenziosa Firenze. Ve lo consiglio un giretto su questi mezzi. E' più silenzioso del tram.