Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 19 febbraio 2010

Irlanda, colonnine e veicoli elettrici

ESB (Electricity Supply Board), fornitore di energia elettrica della Repubblica d'Irlanda, ritiene possibile introdurre in Irlanda 230.000 vetture elettriche entro il 2030 e installare parallelamente colonnine di ricarica.

Il nuovo programma del governo irlandese ha come obiettivo di mettere su strada 6.000 veicoli elettrici entro tre anni grazie ad una collaborazione con un costruttore straniero e già entro la fine del 2010 realizzare un buon numero di colonnine.

La stessa capitale, Dublino, avrà al massimo ogni 300 metri una colonnina vale a dire 30.000 impianti entro il 2020 il 10% dell'obiettivo finale. Le autostrade avranno una struttura di ricarica veloce ogni 60 km.

Fonte: Irland Online news

Leggere ancora:

Irlanda: le ragioni per spingere l'introduzione delle auto elettriche

Auto elettriche. Irlanda, accordo con Renaut- Nissan


.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu