Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 13 giugno 2010

energethica a Firenze

L'energia da fonti rinnovabili e l'efficienza energetica coinvolgono molte realtà diverse tra loro (scienza, pubblica amministrazione, industria, uffici tecnici, installatori, artigiani, utenti privati...) i quali non possono essere raggiunti tutti con lo stesso mezzo di comunicazione. 

Energethica®, per questo motivo, ha attivato il “Circuito dell'energia sostenibile” con un programma di eventi adattato alle esigenze dei vari interlocutori coinvolti: il Congress per il dibattito tecnico scientifico e politico, la Piazza per l'utente privato che cerca il distributore o l’installatore locale, il Premio per stimolare i giovani talenti, il Marchio di qualità per chi produce energia, la Fiera per unire le varie realtà in appuntamenti plenari.

Il circuito dell'energia sostenibile di energethica in collaborazione con Confindustria Firenze, Area di Ricerca di Firenze, presenta il Convegno nazionale 11° Congress energethica Firenze, il 17 Giugno Area Mobilità Sostenibile.
Come ogni anno sarà presente in fiera un'area interamente dedicata alla mobilità sostenibile, dove sarà possibile provare i veicoli elettrici proposti dalle aziende e scoprire le soluzioni migliori per essere liberi negli spostamento diminuendo l'impatto ambientale.

Informazioni nw sito web di energethica  

.

Nessun commento: