Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 25 maggio 2010

Punti di Ricarica per veicoli elettrici

Nel post "Colonnine di ricarica per veicoli elettrici a Campi Bisenzio, Firenze " scrivevamo:

La prima colonnina è stata collocata nel parcheggio del centro commerciale I Gigli, dove c'è un grande afflusso di persone. Si trova in prossimità dell'ingresso di Corte Lunga e il servizio di approvvigionamento sarà gratuito per gli utenti, in via promozionale.

L'amministrazione ha in programma di installare in tutto cinque colonnine sul territorio di sua competenza.

L'operazione e' stata resa possibile da un contributo regionale.

I proprietari di auto, bici e motocicli elettrici potranno ricaricare i loro mezzi, dopo essersi registrati ed aver ricevuto un'apposita presa da attaccare all'apparecchio di ricarica.

Ecco il video.

.

2 commenti:

Silvano Robur ha detto...

Posso solo dire questo : bravi !
Ma voglio dire un'altra cosa : le Regioni si sveglino ! Impongano ai nuovi impianti di distribuzione dei carburanti di riservare almeno 100 mc di volume da destinare ad impianti per la ricarica dei veicoli elettrici o la sostituzione delle batterie.
E' una cosa che possono fare benissimo dal momento che hanno la potestà legislativa nel campo dei distributori di carburante.

Nel filmato mi è parso di scorgere una faccia nota .... che sia il curatore di codesto blog ?

Massimo J. De Carlo ha detto...

Qualche volta appaio fisicamente altre volte come puro spirito ...