Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 21 maggio 2010

Mitsubishi consegna le prime nuove auto elettriche fuori dal Giappone

Giovedì  (ieri) Mitsubishi Motors ha presentato la sua auto elettrica i-MiEV a Hong Kong il, il suo primo lancio all'estero del veicolo per accelerare la spinta alla concorrenza nel settore delle auto ad energia pulita. 

L'auto compatta Mitsubishi Electric sarà in vendita nella densamente popolata ex colonia britannica da Venerdì (oggi) al prezzo di 395.000 dollari di Hong Kong (40.000 euro). La società nipponica punta a vendere 50 veicoli hi-tech a Hong Kong entro la fine dell'anno.

Il mercato dell'auto elettrica è stato frenato da critiche circa le prestazioni di tali veicoli, costi elevati e la mancanza di stazioni di ricarica, ma i progressi nello sviluppo delle batterie a lunga durata agli ioni di litio hanno abbassato il costo dei veicoli elettric, aumentato la loro autonomia e velocità. 

Mitsubishi ha venduto circa 1.400 i-MiEV ai comuni e le aziende giapponesi lo scorso anno, aprendo le vendite anche ai privati a partire dal mese scorso.


Fonte: Business Day

1 commento:

Silvano Robur ha detto...

<< L'auto elettrica non ha mercato >>

Parola di pistosauro.