Per farla breve. Fresca, fresca, di giornata, all'ora di pranzo.
Mahindra & Mahindra Ltd. , il più grande produttore di auto della classe sport-utility, indiano, sembra intenzionato a partecipare al progetto di Simone Cimino (imprenditore agrigentino) al fine di riconvertire gli impianti Fiat di Termini Imerese per la produzione di auto elettriche.
Cimino ha in programma di investire più di 450 milioni di euro ed ha un accordo preliminare già dal maggio di quest'anno con Reva Electric Car Co. ( facente parte del gruppo Mahindra). Secondo quanto dichiarato da Mahindra in un'intervista, Cimino ha accettato, per costruire insieme agli indiani le auto elettriche a Termini, di acquistare il 55 per cento della Reva, marchio che produce auto elettriche in India con sede a Bangalore.
Gli stabilimenti di Termini occupano attualmente 1.440 persone per assemblare la Lancia Ypsilon , ma sappiamo già che la Fiat abbandonerà a se stessi gli impianti alla fine del 2011, secondo quanto dichiarato dall'AD Fiat, Marchionne.
Vedremo. Mi viene in mente un altro film, Avatar, ma aspetto un'altra occasione per postarlo al momento giusto. Se la 'cosa' evolverà come credo.
.
1 commento:
Se la mafia deciderà che l'investimento è vantaggioso, lo stabilimento potrà partire. Vedi sviluppo dell'eolico in Sicilia...
Posta un commento