L'attore Timothy Allen offre la sua voce alla pubblicità che scorre negli schermi TV delle reti americane.
Tim Allen dice:
This isn't a country where plans made at 9 necessarily apply at 5. This is America, man. Home of the highway, last-minute detours and spontaneous acts of freedom. We're wanderers, wayfarers, even nomads. So doesn't it just make sense that we build an electric car that goes far? Really far.
Qui sotto il video YouTube e il testo.
La versione 2011. Chevy Volt television commercial
Leggere anche:
- La Toyota Prius ha minori emissioni di una ... pecora
- Un'altra auto ibrida in pubblicità Auris Ibrida by Toyota
- La pubblicita per la Nissan Leaf
.
Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.
sabato 22 gennaio 2011
L'auto ibrida/elettrica Chevrolet Volt nella pubblicità televisiva
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Salve! ma io ancora non sono convinto sul funzionamento di queste auto ibride, ed poi ditemi in caso che uno resti a secco di benzina può funzionare in modalità elettrico? lo stesso problema dovrebbe essere risolto per le auto elettriche che in caso di lunghi viaggi dovrebbero avere di serie o opizional un generatore a benzina, eh si devo dire che ancora su queste auto ibride o elettriche ci sono ancora alcuni dubbi e pregiudizi duri da cambiare per non parlare dei prezzi di listino visto che per la Peugeot Ion costa sui 35960 Euro, ed una cosa strana che è stata plubblicizzata in TV, ma non so perche da alcuni giorni non vedo più questa pubblicità in nessuna TV, ma comunque resta ancora su listino prezzi della Peugeot, eh si ancora credo che non sarà facile cambiare il pensiero negativo e i dubbi di molte persone su queste auto elettriche neanche con alcuni incentivi di 5000 Euro, ma mi domando perche non si danno allora degli incentivi più alti di 10000, 15000 Euro?, questo e quasi tutto quello che volevo dirvi. grazie! a presto!
@Luca
Questa non è una ibrida tipo prius, E' un veicolo "più elettrico"!
La macchina ha sue modalità di utilizzo: totalmente elettrica, e ibrida. I motori principali per il movimento sono elettrici e si ha un'autonomia di circa 60-80 km con ricarica alla spina. Esaurita l'energia nelle batterie il motore termico funge da generatore nella maggior parte dei casi. In particolari condizioni climatiche o in grosse richieste di potenza o in lunghe tratte a velocità costante medio/elevata il motore a benzina (un 1400cc se non sbaglio) oltre a fornire corrente da una mano al motore elettrico nel senso che tramite planetari aiuta l'albero a girare, niente cambio o simili, niente rapporto diretto con il moto.
Il mezzo di transizione in attesa di accumulatori con i controca!
Salve! quindi la Volt mi sembra una ibrida più versatile anche nel caso che in futuro succeda una crisi petrolifera la Volt sarebbe pronta anche in casi d'emergenza a patto che siano state ricaricate le batterie anche su una normale presa di casa, cosa che con altre auto ibride non sarà mai possibile. vi dico che ancora purtroppo molte case automolistiche continuano a privilegiare i motori a benzina e questo ripeto significherà in futuro il suicidio di questa civiltà. dunque spero che sono stato chiaro. grazie! a presto!
Attenzione Luca-da-Noto, ci sono varie tipologie di auto ibride: seriali, parallele, bimodali. Poi vi sono delle particolarità ulteriori. In particolare la Volt è una ibrida seriale, la trazione è solo elettrica, a percorrenza estesa (per dirla in italiano) nella quale le batterie vengono ricaricate solo in rete (plug-in). Finita la carica delle batterie entra in funzione il motore termico che mette a dispozione la corrente solo per il motore elettrico, non ricarica le batterie. L'evoluzione della Volt sembra essere la Ampera della cugina europea Opel, nella quale il motogeneratore termico dirige verso le batterie l'energia che non viene utilizzata direttamente dal motore elettrico.
Salve! Massimo! dunque se ho capito bene sulla Volt le batterie non possono essere ricaricate dal motore termico, ma comunque possono essere ricaricate anche da una presa di casa, cosa che non è possibile da alcune auto ibride come la Prius, mentre sulla Ampera le batterie possono anche essere ricaricate dal motore termico, ma si possono ricaricare anche su una presa di casa, ma comunque sia la Volt e la Ampera possono anche continuare a funzionare in modalità solo elettrico a patto di ricaricare le batterie anche su una presa di casa, cosa che non è possibile su altre auto ibride. dunque Massimo! spero di essere stato chiaro. grazie! a presto!
Si Luca-da-Noto, poni attenzione ad un particolare: la trazione. Sia nella Volt la trazione è unicamente elettrica ovvero solo il motore elettrico fa muovere le ruote mentre il motore termico agisce da fornitore di energia per il motore elettrico. Nelle ibride di vecchia concezione il motore termico ha ancora funzione di trazione quindi fa muovere le ruote. Sin da quando ho cominciato a scrivere in questo blog ho descritto l'ibrido 'furbo' quello seriale che ancora non esisteva. La Volt e ancor più l'Ampera perseguono l'evoluzione giusta.
Posta un commento