Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 14 gennaio 2011

VX-2, il nuovo scooter elettrico Vectrix LLC

Dopo essersi cimentata nella realizzazione dello scooterone elettrico VX-1, la Vectrix ha annunciato Martedì scorso 11 Gennaio la produzione di un nuovo scooter elettrico equiparabile ad un 50cc motore a combustione interna. 

Il Vectrix VX-2 è in grado di raggiungere una velocità massima di 48 km/h ed una percorrenza 65-90  km, a seconda di vari fattori come il terreno, il peso, velocità, ecc..

Il VX-2 viene fornito di serie con il sistema brevettato che fornisce una frenata rigenerativa. Ogni VX-2 è dotato di un caricabatterie 48V/20A che si inserisce in una normale presa 110V/220V per un tempo di carica di circa 3,5 a 5 ore.

Fonte : Marketwire

Leggere anche:

- Scooter elettrici: Vectrix rivoluziona il trasporto urbano

.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
vorremmo invitarvi a interagire con noi durante una tavola rotonda che stiamo organizzando.
Il 17 gennaio parleremo di voi: delle potenzialità che il web offre per veicolare i temi legati alla salvaguardia dell’ambiente.
www.ambienteambienti.com

Unknown ha detto...

Rappresento una società milanese che da pochi giorni ha iniziato ( senza contributi) ad offrire il noleggio degli scooter elettrici in zona Stazione Centrale e P.zza Lotto.Nei prossimi mesi tenteremo ( per primi in Italia) ad allergare un accordo con alcuni parcheggi privati, per offrire una bozza di scooter sharing. Sarei interessato all'appuntamento del 17 gennaio.
chiesa@pharmarent.it

jumpjack ha detto...

Ma la Vectrix non era appena fallita?
Se non è fallita, dove si possono comprare gli scooter a Roma?

Anonimo ha detto...

Spero che la Vectrix si possa affermare anche in Italia e l'elettrico finalmente possa essere disponibile a prezzi popolari :-) c'è tanta gente che vorrebbe possederne uno di questi mezzi ecologici.

Vectrix Italia ha detto...

Ciao, vi scriviamo per comunicare che finalmente da dicembre 2011 anche l'Italia ha il suo importatore ufficiale Vectrix.

Per restare in contatto con noi, seguiteci sulla nostra pagina facebook o su twitter..

Abbiamo svolto un'iniziativa di ri-lancio non convenzionale di Vectrix a Milano, durante il blocco del traffico, date un'occhiata al video: http://www.youtube.com/watch?v=yHBa-AaLKjg

Per qualsiasi altra info, siamo a disposizione.

Lo staff di Vectrix Italia