Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 3 gennaio 2011

Aiuti governativi per produrre elettrodi per 10 M kWh di batterie a litio

Il NEC Group ha annunciato che il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria (METI)  nell'ambito del "Regional Development Subsidy for Enterprises Creating Employment and Adding to a Low-Carbon Society"  sta sostenendo gli investimenti in capitale del Gruppo NEC per rafforzare la capacità di produzione degli elettrodi per le batterie ricaricabili agli ioni di litio ad alta capacità dell'anno fiscale 2012 .

Questa espansione è una tappa importante verso il raggiungimento del un Gruppo NEC dell'obiettivo produttivo di 10 milioni kWh all'anno del 2012, rispetto alla capacità attuale di 2 milioni di kWh all'anno. Il Gruppo NEC si propone di continuare ad espandere la propria capacità produttiva per soddisfare le richieste dei clienti. 

Fonte: NEC

.

Nessun commento: