Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 18 settembre 2010

La pubblicita per la Nissan Leaf

Direi molto suggestiva (una americanata) la pubblicità realizzata per la nuova vettura elettrica della Nissan .

Un orso polare, divenuto oramai emblema dei cambiamenti climatici, che si aggira sconsolato in un mondo alieno per lui. Finalmente incontra la 'speranza' in un uomo che guida un'auto elettrica, la Leaf.

Qui di seguito il video su YouTube (cliccare sull'immagine per aprirlo).



.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sta tutto!!!
Nissan è avanti di 10-15 anni, grazie all'applicazione della migliore ricerca di base senza preconcetti.
Altro che Vorsprung durch Technik...

Unknown ha detto...

Il problema è che se si produce energia elettrica ancora non in modo rinnovabile (solare a concentrazione, fotovoltaico o eolico) o tramite centrali nucleari non si riducono le emissioni di CO2. Si limiteranno le emissioni di Nox, di HC e di PM10, ma non quelle di C02. Prendiamo ad esempio la Cina, se si convertisse ora all'elettrico mantenendo lo stesso mix energetico per produrre l'elettricità si otterrebbe un ulteriore aumento nelle emissioni.

Silvano Robur ha detto...

Sul sito della Nissan si può scaricare il catologo della Leaf.

Anonimo ha detto...

dove? sul sito italiano o americano?

Mattia Paoli ha detto...

Bella pubblicità :)