
Fonte: La Nazione
.
Saremo 'fissati' con i veicoli elettrici?
Nooooo! Si!
Domada... nelle vostre città avete candidati sensibili ai veicoli elettrici? Fateci sapere, se volete.
.
Beh, non chiedetemi dove l'ho letto perchè non me lo ricordo. E da un paio di giorni che la notizia monta sempre di più e viene diffusa dappertutto su tutti i mezzi d'informazione. Si,si. Temo che il colpo grosso l'abbia fatto la Volkswagen con la firma di un MOU con la cinese BYD per veicoli totalmente veicoli elettrici e ibridi.
Chi è la BYD?
Quanti si trastullano ancora con i pistoni... non lo sanno... la VW lo sa. Tutto il resto è noia.
.
Sullo stesso tema: qui, qui, qui.
Caduta delle immaticolazioni auto: qui.
Si comincia dall'intervento del direttore della Fiera del Libro di Milano:
I prezzo della versione base della Insight si attesta intorno a 1,89 milioni di yen ($ 19.000 = 14.000 euro), in Giappone, dove è in vendita dal mese di febbraio.
Nel mercato statunitense sarà venduta a 19.800 $ (14.550 euro) prossimamente.
In altri termini, nei mesi futuri, possiamo aspettarci un supercrollo in quei mercati dovo stati elargiti contributi statali come bomba ad orologeria.
(cliccare sull'immagine per ingrandire)
In previsione di una forte domanda, EnerDel si propone di espandere sia la capacità produttiva delle celle presso il suo impianto a Indianapolis sia la capacità di assemblaggio e confezionamento presso l'impianto di Noblesville nell'Indiana. La società sta anche prendendo in considerazione una ulteriore espansione con una terza fabbrica.
Infine, essa mira a raggiungere una produzione annua fino a 1,5 milioni di celle per batterie destinate a veicoli ibridi o 600.000 sistemi ibridi plug-in o 150.000 pacchi batterie per veicoli all-electric o una combinazione dei tre a seconda la richiesta del mercato, offrendo la possibilità di lavoro a 3.000 persone una volta raggiunto l'obiettivo di piena produttivita.
Fonte: automotiveworld.com
Leggere anche: USA. Investimenti spingono la ricerca verso le batterie al litio
Il Governatore del Michigan vuole le auto elettriche
La corsa della Germania per le nuove batterie al litio
e qui
.Alla fine del 2 ° giorno la Citroën Saxo EL col volante nelle mani di Svein Teistedal del Team di Energie Alternative dimostra di essere la migliore su pista battendo anche concorrenti come la Tesla Roadster.
Marca: Citroen
Car Modello: Citroen Saxo EL
Classe: BEV
Nazionalità: Norvegia
Anno: 1997
Autonomia 240 km
Motore: 11kW (20kW di picco)
Batteria: Li-FePO4 (144Volt - 200Ah)
Numero di posti: 5 persone
.
In altri termini viene alloggiato un motore ruota elettrico nel carrello anteriore che permetterà di rullare per gli spostamenti sulla pista da qui a la'. Usando il sistema Wheeltug si ritiene che il velivolo sia in grado di risparmiare circa 100.000 galloni di carburante all'anno.
Fonte: metaefficient.com
Uno studio, condotto alla University of California da Elliott Campbell insieme ad altri due ricercatori, comparso in un articolo della rivista Science dell' 8 maggio porta alla conclusione che la biomassa utilizzata per generare energia elettrica potrebbe essere una soluzione migliore dal punto di visto ambientale e più efficiente rispetto alla sua trasformazione in biocarburante.
Fonte: themalaysianinsider.com
Leggere anche QUI
.