In previsione di una forte domanda, EnerDel si propone di espandere sia la capacità produttiva delle celle presso il suo impianto a Indianapolis sia la capacità di assemblaggio e confezionamento presso l'impianto di Noblesville nell'Indiana. La società sta anche prendendo in considerazione una ulteriore espansione con una terza fabbrica.
Infine, essa mira a raggiungere una produzione annua fino a 1,5 milioni di celle per batterie destinate a veicoli ibridi o 600.000 sistemi ibridi plug-in o 150.000 pacchi batterie per veicoli all-electric o una combinazione dei tre a seconda la richiesta del mercato, offrendo la possibilità di lavoro a 3.000 persone una volta raggiunto l'obiettivo di piena produttivita.
Fonte: automotiveworld.com
Leggere anche: USA. Investimenti spingono la ricerca verso le batterie al litio
Il Governatore del Michigan vuole le auto elettriche
La corsa della Germania per le nuove batterie al litio
e qui
.
2 commenti:
Qualche idea dei costi per kWh?
Naturalmente non si sanno i prezzi. C'è da dire che dovranno tenersi molto bassi se vogliono stare sul mercato confrontandosi con cinesi, coreani e giapponesi. Poi verranno i francesi e chissà quanti altri. Il discorso dei prezzi all'end-user è tutto un discorso a parte.
Posta un commento