Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 29 maggio 2009

Elezioni comunali

Saremo 'fissati' con i veicoli elettrici?

Nooooo! Si!

Fra qualche giorno voteremo per i canditati che si propongono per diventare sindaci . Non so se Voi vi siete presa la briga di leggere i programmi del futuro capo di governo cittadino dei vostri candidati locali. Provate a verificare quanti di loro utilizzano le parole 'veicoli elettrici', 'auto elettriche', 'colonnine di ricarica' nei loro programmi.
E se decidessimo di votare uno di questi in base all'esistenza delle tre parole 'magiche'?

Qui da noi a Firenze solo uno fa riferimento a colonnine di ricarica e veicoli elettrici... ma proprio di sfuggita. E pensare che già abbiamo circa 550 prese elettriche e 110 colonnine ...

Che tristezza!

In tutto il mondo si stanno dando da fare per sviluppare questo settore economico sempre più trainante nel futuro, mentre qui da noi (e)leggiamo un elettroencefalogramma piatto.

Domada... nelle vostre città avete candidati sensibili ai veicoli elettrici? Fateci sapere, se volete.

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

un popolo coglione merita un sindaco coglione