In un articolo online comparso su greenwichtime.com fa notare che la Tesla, famosa auto elettrica da 100 mila dollari, ha un piccolo problema di ricarica presso le prese casalinghe americane. Con una presa da 110 V 15 A l'articolista afferma che si impiegheranno la bellezza di 30 ore e passa per una ricarica completa delle batterie che hanno una capacità di 53 kWh. 53.000Wh / (110V x 15A) = 32.12 ore. Invece avendo a disposizione il 220V e 40A la ricarica sarebbe di 6/7 ore.
Caratteristiche salienti della Tesla:
- da 0 a 60 miglia orarie in 3,9 secondi
- consumi: 256 miglia per gallone equivalenti
- 220 miglia a ricarica
- costi: meno di 2 cent di dollaro per miglio
.
2 commenti:
L'articolista è stipendiato da Scaroni ? Negli U.S. oltre a 115 volt hanno anche la 230. L'avvolgimento di fase a 230 ha una presa centrale. Tra fase e fase ho 230 V. Tra fase e neutro ho 115 V. Per cui nelle case arriva sia la 230 che la 115.
Quindi la Tesla verrà ricaricata a 230 V.
Il problema, per farla breve, NON ESISTE !!
Ciao Zafassa !
Per quanto riguarda il pacco batterie il prezzo è ancora proibitivo. Penso a lungo andare sia più conveniente acquistare una MIEV !!!
Posta un commento