Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 25 luglio 2008

Gordon Brown quasi come Al Gore... mentre Marchionne

- La Gran Bretagna sarà presto un paese pieno di auto elettriche?
- "immense opportunità" per una rivoluzione verde
- immense opportunità di innovazioni tecnologiche e novità commerciali
- migliaia di postazioni per ricaricare le vetture elettriche
- stanziamento di 90 milioni di sterline nei prossimi 5 anni
- consapevolezza che dobbiamo cominciare adesso per modificare le cose nei prossimi 10 o 15 anni

Questo è in sintesi ciò che ha detto il primo ministro britannico Gordon Brown parlando agli industriali del settore automobilistico al British International Motor Show, fiera che ha aperto ufficialmente i battenti a Londra il 23 Luglio rimanedo aperto fino a domenica 3 agosto.

Mentre il nostro Marchionne intervistato dal Corriere della Sera (21/07/2008) ha affermato che la Fiat punta decisamente al metano (perchè può attingere ad ingenti fondi pubblici). Secondo Credit Suisse "il gas non è l'innovazione che il mercato cercava. Oggi il tema chiave rimane quello dell'elettricità".

Gordon Brown ecologico, al motor show chiede auto piu' pulite

Fiat, l'auto del futuro va a metano

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Suggerimento a Marchionne : perchè non prova con il gasogeno anzichè con il metano ?

Anonimo ha detto...

e perchè Silvano sarebbe meglio del metano?

Anonimo ha detto...

scusTE, su youtube ho letto che al gore in realtà in passato e anche al presente è un finto pro-ambiente! sapete darmi qualche notizia utile?

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi per il blog.
E' già tra i miei preferiti.

Matteo Maratea

Massimo J. De Carlo ha detto...

All'Anonimo che chiede info sul finto ambientalismo di Al Gore: non so darti una risposta. Comunque mettiamo sul tavolo della discussione l'ambientalismo dichiarato oggi da Al Gore, Bush, Obama, McCAine, Gordon Brown, Sarkozy, il portoghese José Sócrates, la Merkel, Zapatero, Berlusconi, Veltroni ecc. Chi ti convince di più?

Un gazie a Matteo Maratea per i complimenti.

Anonimo ha detto...

si si, non volevo essere polemico, solo volevo sapere se quello che si mormora è vero o no!
Se berlusconi da domani si comportasse in maniera onesta,limpida e cambiasse le cose come promette da anni,che non farà mai, tutto quello che ha combinato e stà combinando non può di certo passare in 2 piano!

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo sulla questione del gasogeno : stavo scherzando ! Visto che la FIAT continua a pensare come 100 anni fa potrebbe anche venirgli in mente di fare una multipla tripower alimentata a metano, gasogeno, benzina. Ma le vedete le multiple con il serbatoio del gasogeno e la cesta della legna per l'alimentazione del combustore per il mantenimento della temperatura della muffola ?

Anonimo ha detto...

Rispondo a Mondoelettrico : Zapatero e la Merkel mi sembrano i più pragmatici. Gli altri di meno. All'ultimo posto il Berlusca.