Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 31 luglio 2008

Gelosia? incidente anche a centrale nuke in costruzione in Finlandia

Titolo: Finlandia, incendio in una centrale nucleare

Scontatissimo sottotitolo: La società: nessun pericolo per la popolazione



Un incendio di piccole dimensioni è scoppiato in un reattore nucleare in costruzione in Finlandia ed è stato domato dopo qualche ora. L'ha annunciato in un comunicato il gruppo energetico finlandese Teollisuuden Voima (TVO). I pompieri hanno spento il fuoco che si era manifestato nella centrale nucleare di Olkiluoto, nel sudest del Paese, alle 6 ora locale (le 5 italiana). Secondo la società non ci sono feriti e non c'è alcun pericolo per la popolazione. I danni all'impianto sono limitati e riguardano soprattutto impalcature e materiale da costruzione. «Non c'era materiale pericoloso nelle vicinanze, ma diverso materiale da costruzione in legno» ha spiegato all'AFP il portavoce del TVO, Juhani Itkonon. Non si conoscono le cause dell'incendio.

Qui

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si tratta di un incendio che ha interessato il legname accatastato e/o posto in opera deputato alla costruzione di casserature per il contenimento dei getti in calcestruzzo. E' andata a fuoco un pò di legna. Tutto qui. Il materiale fissile non era presente. Ne poteva esserlo : che senso avrebbe tenere del materiale fissile in un cantiere se il reattore manco esiste ?