Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 23 marzo 2011

Auto elettriche. Vedi Naples e poi 'Inizio'

A Naples, ridente cittadina della Florida, presso un Hotel è stata presentata una vettura elettrica che ha il sapore italiano ma non è di produzione italiana, ha anche il nome italiano, Inizio, ma è realizzata tutta negli States alla americanissima Li-ion Motors Corp.


Raggiunge la ragguardevole velocità di 209 km/h e simmetricamente la ragguardevole cifra di 139 mila dollari (98 mila euro al cambio di oggi) per acquistarla.

Altre performance. Da 0 a 96 km/h in 5,9 secondi. Le motorizzazioni sono due: 175 kW e 290 kW e Pacchi batterie con 3 opzioni di capacità : 40,32 kWh, 96,78 kWh e 80,64 kWh. I tempi di ricarica da 6 ore a 10 ore ad una comune presa elettrica 220V. Ovviamente le batterie sono agli ioni di litio.




Cliccare sulle immagini per ingrandire



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella SportCar che monta un vero motore sportivo, quello elettrico!

Ecarsnow.it

Anonimo ha detto...

Qualcosa non torna: 96,78 kWh in 10 ore farebbero (se tutto andasse per il meglio) circa 10 kW di potenzan non proprio una comune presa domestica.