Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 1 febbraio 2010

20 mila mezzi elettrici per le poste statunitensi

Con una flotta di 221.000 veicoli, US Postal Service (USPS) [*] potrebbe svolgere un ruolo importante nel far crescer il mercato dei veicoli elettrici, secondo Mr. José Serrano, presidente del sottocomitato Stanziamenti servizi finanziari e generali del governo , che sovrintende al pagamento federale per i servizi USPS. José Serrano recentemente ha introdotto l'HR 4399, la legge 'The American Electric Vehicle Manufacturing', che autorizza l'aggiunta di 20.000 veicoli elettrici alla flotta della USPS per la consegna della posta. L'uso dei veicoli elettrici è in funzione del tentativo che la United States Postal Service si è imposta per soddisfare il mandato federale di riduzione dell'uso di energia del 30% entro il 2015.

In Italia tutto è immobile affogato in una melassa senza programmi per il il futuro.

[*] United States Postal Service (USPS) è un'agenzia indipendente del Governo degli Stati Uniti, responsabile del servizio di posta negli Stati Uniti. All'interno degli Stati Uniti, è normalmente conosciuta come Post Office, Postal Service, o U.S. Mail.


.

Nessun commento: