Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 21 febbraio 2010

Firenze. Tratte potenziate con nuovi bussini elettrici.

Ataf sta potenziando la linea D con due dei nuovi bussini elettrici di ultima generazione che grazie alle batterie al litio garantiscono maggiore velocità e un'autonomia di oltre 130 chilometri, con zero emissioni.

In questi giorni l'azienda sta effettuando i test di autonomia sulla linea D con i nuovi mezzi che però già trasportano i passeggeri: nelle prossime settimane entreranno in servizio a pieno regime.

"Abbiamo scelto di far salire subito a bordo i passeggeri, anche durante la fase dei test sulla durata delle batterie, per dare una risposta immediata alla richiesta di potenziamento del servizio con i bussini nel centro storico”, ha detto il presidente di Ataf.

Ataf ha comprato 5 nuovi mezzi elettrici, che si uniranno ai 26 attuali: arrivati in azienda nel mese di dicembre, sono entrati in servizio appena concluse le formalità per l'immatricolazione.

Gli altri tre nuovi bussini elettrici entreranno presto in circolazione sulla linea B.

Fonte: tratto dal comunicato stampa ATAF.


Leggere anche:

Firenze con 5 nuovi bussini elettrici

.

1 commento:

Silvano Robur ha detto...

Questa è una bella notizia.
Di che marca sono questi autobus ?