Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 30 maggio 2009

Auto elettriche. Ci crede anche Taiwan

Il Ministero degli Affari economici ha annunciato l'altro ieri (martedì 26) la volontà di realizzare un progetto per lo sviluppo di ricerca e la realizzazione di una industria automobilistica locale prefigurando una cifra di 300 miliardi di New Taiwan Dollars (7,2 miliardi di Euro) entro il 2020.

L'industria automobilistica Taiwanese dovrà combinare la tecnologia dell'informazione (IT) con l'industria di elettronica per svolgere un ruolo importante nel mondo del mercato dell'auto elettrica.

" Non è un sogno, potrebbe diventare realtà da subito" ha asserito Wu Ming-ji , direttore generale del Dipartimento delle Tecnologie Industriali di Taiwan.

Fonte: taipeitimes.com "Taiwan launches electric car initiative"


.

Nessun commento: