Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 23 maggio 2009

Yuasa restaura una vecchia auto elettrica del 1917

GS Yuasa Corp, che produce batterie al piombo, è entrata in possesso di una vecchia Detroit del 1917 e dopo averla adeguatamente restaurata è stata rimessa su strada.

L'auto era stata acquistata negli Stati Uniti dal cofondatore Yuasa Genzo Shimazu ed usata dall'azienda per più di 30 anni.

Gli ingegneri dell'azienda hanno equipaggiato l'auto con batterie al piombo nuove ricaricabili presso una comune presa elettrica casalinga.

Fonte: Kyodo News

La nuova Detroit qui

L'auto elettrica nella storia
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

questo ci dovrebbe far riflettere :)
quello che molti non sanno è che le auto elettriche non sono cosa recente! ai tempi l'elettrico perse la sfida contro le crescenti lobby petrolifere (come le auto a tre ruote persero la sfida con quelle a 4!!!)... l'auto elettrica non ha nulla di così innovativo!!! dovremmo girare con le elettriche da anni!

Giuseppe