Secondo i dati ufficiali dell'Ufficio federale dei veicoli a motore (Kraftfahrt-Bundesamtes ) l'anno scorso, le auto elettriche immatricolate in Germania sono state 2.956, mentre le auto ibride hanno raggiunto la cifra di 21.438 unità.
Il quotidiano tedesco Berliner Zeitung in un articolo online ritiene che le cifre siano ancora distanti dagli obiettivi prefissati dal governo federale che sono quelli di raggiungere entro il 2020 un milione di veicoli elettrici sulle strade nazionali e per questa ragione gli esperti cominciano a ritenere che il target non sia del tutto realistico, a causa degli elevati prezzi delle auto elettriche confrontati con le auto tradizionali.
Il quotidiano tedesco Berliner Zeitung in un articolo online ritiene che le cifre siano ancora distanti dagli obiettivi prefissati dal governo federale che sono quelli di raggiungere entro il 2020 un milione di veicoli elettrici sulle strade nazionali e per questa ragione gli esperti cominciano a ritenere che il target non sia del tutto realistico, a causa degli elevati prezzi delle auto elettriche confrontati con le auto tradizionali.
La Renault a fronte di una previsione di vendita di 8 mila auto elettriche è riuscita a vendere solo 963.
L'offerta interna di auto elettriche è coperta solo da un produttore tedesco, la Daimler, ma entro la fine dell'anno in corso si aggiungeranno anche la BMW e la Volkswagen con vetture elettriche di piccole dimensioni, le più richieste dal mercato.
Aggiungiamo.
Chi dice che il mercato automobilistico tedesco va a gonfie vele?
Non lo dicono i numeri, non quelli del suddetto ufficio federale tedesco.
Infatti in Dicembre sono state immatricolate 204.331 autovetture, con un decremento del -16,4 % rispetto a Dicembre 2011, in totale nei 12 mesi del 2012 sono tate immatricolate 3.080.000 nuove auto il che significa che si è persa una quota pari al 2,9 % rispetto al 2011, una diminuzione di circa 91.000 vetture.
Prosegue la ola (o l'effetto domino, se preferite).
Aggiungiamo.
Chi dice che il mercato automobilistico tedesco va a gonfie vele?
Non lo dicono i numeri, non quelli del suddetto ufficio federale tedesco.
Infatti in Dicembre sono state immatricolate 204.331 autovetture, con un decremento del -16,4 % rispetto a Dicembre 2011, in totale nei 12 mesi del 2012 sono tate immatricolate 3.080.000 nuove auto il che significa che si è persa una quota pari al 2,9 % rispetto al 2011, una diminuzione di circa 91.000 vetture.
Prosegue la ola (o l'effetto domino, se preferite).
.
Nessun commento:
Posta un commento