Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 30 giugno 2009

Il prototipo Kangoo be bop ZE, auto elettrica della Renault, in un video

Il prototipo del veicolo elettrico Kangoo be bop Z.E.  della Renault è a disposizione per i test drive. L'attuale prototipo è alimentato da un motore elettrico da 44 kW (60 hp) ed è dotato di un pacco batteria da 15kWh che permette una percorrenza di circa 100 km. La tecnologia a bordo di questa macchina è molto simile a quella che sarà in funzione nel veicolo attualmente in fase di sviluppo che è programmato per andare in produzione e vendita entro il 2011.




DATI TECNICI
Motori elettrici -Potenza (kW) 44 -Velocità (rpm) 12 000
Coppia massima 190 Nm
Trasmissione -Con
riduttore trasmissione diretta
Tipo di batteria agli ioni di litio -15 kWh di energia della batteria
Pneumatici Dunlop SP Sport 205/45 MAXR18
Ruote Cerchi pieno 18''
PRESTAZIONI
Max. (bloccaggio elettronico) (km / h) 130

Tutte le altre caratteristiche qui

.

3 commenti:

Funz ha detto...

L'autonomia sono 100 Km o miglia? Mi pare un po' pochina altrimenti

Fabio80s ha detto...

Che coppia! 190 nm, quella di un 2000 benzina aspirato!

Anonimo ha detto...

SI peccato che siamo a livelli di tecnologia da età della pietra visto quello che la Tesla motors é in grado di fare. Questo veicolo é obsoleto già dalla nascita! Ci vogliono rifilare una schifezza spacciandola per innovazione, quando in realtà l'innovazione é tutt'altra cosa
http://www.teslamotors.com