Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 26 giugno 2009

Mitsubishi realizza moduli fotovoltaici organici altamente integrati

Mitsubishi Cooperation (MC), il National Institute of Advanced Industrial Science and Technology (AIST) e Tokki Corporation (TOKKI) sono riusciti a sviluppare un nuovo, altamente integrato modulo Fotovoltaico organico (OPV) che probabilmente è il primo modulo fotovoltaico organico al mondo, e sarà esposto al mondo PV Giappone esposizione tenutasi dal 24 al 26 giugno 2009, alla Fiera di Makuhari (Makuhari Messe).
Gli OPV sono film sottili e colorati FV ben conosciuti di terza generazione dovrebbero essere utilizzati integrati nelle finestre, pareti, tessuti, nei prodotti tessili, giocattoli e attrezzature utilizzate all'aperto, applicazioni che si sono dimostrate difficili per i tipi di moduli fotovoltaici al silicio attualmente in uso.
La tecnologia elimina la necessità di deposizione maschera patterning, che è utilizzato nei metodi convenzionali.

Fonte: Mitsubishcorp.com
.

3 commenti:

Funz ha detto...

Il dubbio è sempre quello: durata?

Anonimo ha detto...

...la risposta è sempre quella: siamo partiti dal fuoco ed ora...... siamo su internet, prova a chiederglielo al cavernicolo se pensava che da cosa-fosse-nato-cosa.....


...nulla si crea, nulla si distrugge , tutto si modifica... è la vita!, l'opposto è la morte... il film "never ending story" e molti altri, portano in scena proprio questo basilare aspetto..

Anonimo ha detto...

Complimenti per la traduzione, fatta con Google?