Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 25 giugno 2009

La Corea del Sud contro le batterie al litio giapponesi

Secondo il quotidiano nipponico online The Daily Yomiuri del 22 Giugno, la Corea si appresta a mettere in atto leggi più restrittive per impedire in qualche modo l'introduzione delle batterie al litio giapponesi nel mercato interno. Ancora non sono chiari i termini delle nuove regole ma quello che è certo è che le batterie del sol levante dovranno passare una sorta di certificazione prima di poter essere commercializzate.

Il tutto in funzione della lotta per l'acquisizione del mercato tra le due nazioni nel quale il Giappone per ora risulta vincitore con il 60% della vendite planetarie.

Sembra che gli USA saranno esclusi da tale obbligo di certificazione coreana poiché si accetterà la certificazione originale proveniente dagli Stati Uniti.

Fonte: yomiuri.co.jp
.

Nessun commento: