Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 8 luglio 2007

Australia: in Iraq per il petrolio, si o no?

Ecco le diachiarazioni e le smentite.

Iraq: Australia, "Petrolio determinante nella partecipazione a guerra"
ROMA - Il petrolio "e' stato un fattore determinante nella scelta di contribuire alla guerra" in Iraq. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa australiano Brendan Nelson, che ha sottolineato come la sicurezza energetica del Medioriente sia "cruciale". Lo rende noto il quotidiano The Australian. "L'intero Medio Oriente e' un fornitore di energia fondamentale per il mondo intero - ha detto il Ministro - e proteggere le risorse energetiche e' una delle priorita' per le nostre truppe". "Lasceremo l'Iraq soltanto quando la situazione si sara' normalizzata", ha concluso il ministro, sottolineando che l'obiettivo della permanenza australiana in Iraq e' di prevenire le violenze tra sciiti e sunniti e di portare la stabilita' nella regione.
Qui

Australia: in Iraq per il petrolio
Poi premier precisa, travisate le mie dichiarazioni
'E' il petrolio - ha detto il premier australiano John Howard - a motivare il mantenimento delle truppe in Iraq'. Poi ha smentito, dichiarando che sono state un po' travisate' le dichiarazioni e del ministro della difesa, Brendan Nelson: 'non siamo in Iraq a causa del petrolio - ha ribadito - e non vi siamo andati e non vi restiamo a causa del petrolio. Il petrolio non e' la ragione'
Qui
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ah! Si sono fregati come dei principianti della politica! Dovrebbero imparare dai nostri..