Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 19 settembre 2013

L'energia eolica negli USA



E' affascinante vedere in modo chiaro la progressione degli impianti eolici negli Stati Uniti a partire dal 1975 per arrivare sino al 2012. Il numero degli impianti e quante famiglie possono soddisfare il loro consumo grazie all'energia (pulita) prodotta gratuitamente dal vento. Nel 1975 c'era un solo impianto ed era in grado di procurare energia per 4.149 abitazioni, alla fine dello scorso anno si è arrivati a 815 impianti che coprono le necessità di ben 15.000.000 di unità abitative.

La progressione la troviamo in un filmatino nel sito ufficiale governativo USA su dati forniti dall' EIA a questo indirizzo.


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: