Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 14 settembre 2013

Bollorè e Renault insieme per il car sharing elettrico

Come riportato dal quotidiano francese Le Figaro un paio di giorni fa, il Gruppo  Bolloré,  operatore del servizio di autonoleggio 'Autolib ' di auto elettriche a Parigi, e la Renault hanno firmato una lettera di intenti per studiare lo sviluppo congiunto di soluzioni di car sharing per tre diversi progetti.

Il punto di partenza è la creazione di una joint venture nella quale Bolloré avrà la maggioranza.

Presto sarà possibile vedere la Renault elettrica a fianco della Bluecar di per il servizio di car-sharing Bluely, di Lione, e Bluecub di Bordeaux. Tuttavia, Parigi rimarrà il cortile di casa e la vetrina internazionale.

Renault svilupperà e industrializzerà il veicolo di Bolloré a tre posti, un veicolo di 3,1 metri con autonomia di oltre 200 km.


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: