Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 3 maggio 2008

Auto, frenano le vendite in Italia: -8,25% nei primi 4 mesi

Nel primo quadrimestre il mercato del nuovo si è attestato a 867.207 autovetture, con un calo dell'8,25% rispetto al periodo compreso tra gennaio e aprile 2007, quando fu raggiunta quota 945.150. Nei primi quattro mesi dell'anno risulta invece in crescita il mercato dell'usato con 1.806.496 autovetture, il 6,62% in più rispetto al 1.694.295 dello stesso periodo dell'anno scorso. Mercato dell'auto in difficoltà in Italia ad aprile. Il volume globale delle vendite, pari a 664,700 autovetture, ha dunque interessato per il 30,37% auto nuove e per il 69,63% auto usate.

ilsole24ore.com

Diventa ogni giorno più sensato introdurre nella legge italiana la possibilità di convertire in elettriche vecchie auto con motore a scoppio euro0.
Lo capiranno?

.

5 commenti:

Daniele dangp ha detto...

Se la FIAT smette di produrre l'Italia si ferma.
Il tuo "sogno" è inarrivabile ... purtroppo.

Massimo J. De Carlo ha detto...

... dunque ... fiat, fiat... da qualche parte devo avere sentito questo nome...

Anonimo ha detto...

mondo elettrico per convertire una moto, o cumunque sia un motore endotermico in elettrico è necessaria conoscenza profonda in ingegneria oppure basta collegare i fili e i controller fanno tutto da sè? se volessi convertire la mia moto oltre i componenti a chi mi potrei rivolgere? anke un elettrauto và bene??

Anonimo ha detto...

Per la conversione della moto in elettrica ci sono parecchi video su youtube, alcuni mostrano proprio il passo passo per la conversione fatta in casa.

Ciao

Massimo J. De Carlo ha detto...

Anonimo,
convertire una moto non dovrebbe essere difficile se si sa quali componenti utilizzare: motore azionamento, batterie ecc..
In Internet si trovano kit di conversione di provenienza soprattutto statunitense, ma non si conosce la qualità.