Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 6 febbraio 2012

L'ibrida Prius in testa nelle vendite nipponiche a Gennaio 2012

Continua il primato della Toyota Prius in testa alle classifiche di vendita in Giappone nel primo mese del 2012. I dati forniti dalla JADA (Japan Automobile Dealers Association) dicono che sono 29.108 le nuove Prius immatricolate a Gennaio e quasi 8 mila punti la separano dalla seconda che adotta ancora un tradizionale motore termico.

Il primo grafico che presentiamo come al solito mostra la progressione  mese per mese, a partire dal 2009, delle vendite Prius (in rosso) e della concorrente che si pone al secondo posto (quasi sempre la Fit Honda con motorizzazione tradizionale.


Nel secondo grafico abbiamo accorpato le unità vendute della Prius anno per anno. Qui si rileva la migliore performance nel mese di Gennaio.

I grafici sono cliccabili per una migliore definizione e lettura.

Per una visione piùcompleta sulle vendite della vettura ibrida della Toyota rimandiamo i lettori a questo indirizzo: La Prius a Dicembre 2011 e negli ultimi 8 anni

.

Nessun commento: