Questa è la dichiarazione di Thomas Braunl professore presso la University of Western Australia in occasione della presentazione a Perth di un programma congiunto di due anni tra l'Università ed il Governo locale avviato per l'utilizzo delle auto elettriche da parte degli uffici governativi e delle imprese australiane.
Il professor Braunl è convinto che nel corso del tempo gli australiani si convertiranno sempre più alle auto elettriche.
Fonte: abc.net.au
Specifiche
- Performance 0-60 km / h. in 7 secondi e una velocità massima di 110 kmh
- Cambio fisso su un ingranaggio primario con marce basse per terreni difficili
- Percorrenza 100 km - varia a seconda del terreno, lo stile di guida, riscaldamento. Aumenta a 200 km con un'ora di ricarica
- Controller raffreddato ad aria con frenata rigenerativa
- Motore 35 kW induzione brushless raffreddato ad aria
- Batterie a ferro fosfato di litio (Li Fe PO4), raffreddati ad aria, funzionamneto da -45C° a 85C°
- Capacità: 16 kWh impostato al 70% di profondità di scarica
- Durata della batteria: 10 anni
- Tempo di ricarica standard 8 ore, Rapido in 1 ora con caricabatteria opzionale e trifase
- Capacità di traino 250 kg
- Servosterzo standard
- 4 passeggeri
- 3 anni di garanzia sulla modifica. Hyundai (Getz) 5 anni di garanzia sulle parti non modificate.
1 commento:
ciao, non so se può esserti utile, seppure con caratteristiche tecniche minori al momento c'è già un'azienda italiana focalizzata alla produzione di macchine elettriche, si chiama alke.
Posta un commento