Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 5 giugno 2011

Il cielo indifferente delle Canarie



"El Cielo de Canarias"

 Creato e prodotto da Daniel Lopez. Vimeo

Le riprese sono state fatte a Tenerife a più di 2.000 metri sul livello del mare impiegando più di un anno per catturare tutte le sfumature possibili, nuvole, stelle, i colori di un paesaggio unico e da uno dei migliori cieli del pianeta.

Ancora una volta rilevo che il mondo più bello è quello dove non compare l'uomo. Un pianeta meraviglioso a prescindere dal fatto che qualche essere intelligente possa essere in grado di vederlo o meno. Esiste a prescindere dagli sguardi, esiste con assoluta indifferenza. L'uomo potrà continuare a godere delle sue bellezze a patto che lo rispetti e non lo stravolga, altrimenti, con altrettanta indifferenza la natura si libererà di lui per sempre.

Vedere anche:
- Il Pianeta speciale
- Un anno in 90 secondi
.

2 commenti:

meiyo77 ha detto...

Man belongs to the earth, earth does not belong to man
(L'uomo appartiene alla terra, la terra non appartiene all'uomo)
Toro Seduto

Anonimo ha detto...

...il mondo gira senza di te ma tu non giri senza il mondo...