Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 22 giugno 2011

Spot RENAULT ZE


Un rasoio a scoppio, un computer con la marmitta catalitica, un phon endotermico, un frullatore che parte tirando un cavo come se fosse una motosega, un POS che necessita il  rabbocco di carburante, follia, quindi l'auto elettrica, ovviamente.

http://youtu.be/cSqOSG3xnwg
.

6 commenti:

Andrea and Tina ha detto...

non riesco a capire perche' le auto elettriche devono avere un aspetto da fantascienza....
Perche' non utilizzano un telaio di un auto gia' di serie con un motore elettrico?
Perche' non fanno una panda elettrica
magari 4x4 (questa mi interesserebbe!)
Costerebbero forse un po' meno....

Massimo J. De Carlo ha detto...

Sono d'accordo.

Anonimo ha detto...

Anche Renault e Nissan sono d'accordo. Basta vedere le linee di Leaf, Kangoo, Zoe e Fluence. Sono auto dal design normalissimo per i nostri tempi. Solo Renault con Twizy ha osato, vediamo che ne dirà il pubblico quando uscirà.

Massimo J. De Carlo ha detto...

Si, cosa dirà il pubblico e se soprattutto Renault riuscirà a mantenere il prezzo così incredibilmente basso come promesso.

Anonimo ha detto...

Sono piacevolmente sorpreso dal canone di noleggio della batteria (quello indicato è per i 10-15.000km annui a seconda del modello) e un po' meno dal prezzo di acquisto, che non riflette la semplificazione drastica di un VE contro un endotermico. Potrebbe essere che abbiano spostato un po' del costo della batteria sul prezzo di acquisto pur non cedendotene quota della proprietà. Ma, riallacciandosi a quanto scrivevamo nel post di 2 giorni fa a proposito della batteria da vedere come materiale di consumo, che me ne frega di possedere l'equivalente dell'olio lubrificante?

Oneste anche le dichiarazioni sul sito di Renault Z.E. a proposito dei costi di gestione...

Lo spot è bellissimo, sopra la media pur molto alta a cui ci ha abituato il settore auto.

Mauro ha detto...

@Andrea
Elettrica non necessita di cambio, di radiatore, di prese d'aria antiaereodinamiche.
La saxo electrique ha il difetto che già in ottobre si raffredda troppo.


P.S. 4x4 consuma di più.