Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 13 aprile 2011

Dopo Fukushima l'UE eleva i livelli di contaminazione radioattiva

Secondo quanto si legge in questo articolo viene il sospetto che per un po'  tutti i legislatori, non solo i nostri, valga più il 'mercato' che la salute dei cittadini. E' una dura realtà da accettare quella che mette in evidenza quanto siamo indifesi nei confronti di una produzione legislativa variabile che tende ad assecondare la convenienza di qualcuno rendendo legale ciò che non lo sarebbe stato solo pochi giorni prima.
Chi lo decide? Perchè? Per favorire chi? A scapito di chi?
Le risposte vengono spontanee, purtroppo.

Dopo Fukushima l'UE si è prodigata ad elevare i livelli di contaminazione radioattiva per cibi importati dal Giappone, a danno dei consumatori europei

.

4 commenti:

Silvano Robur ha detto...

Il sito della costruenda centrale nucleare di Oilkoudo in Finlandia ..... è scomparso dalla rete. Non lo trovo più. Avete notizie ?

Massimo J. De Carlo ha detto...

Qualche notizia volante del 31 marzo. Olkiluoto su wikipedia è abbastanza aggiornato.

Silvano Robur ha detto...

Si. Ma il sito non c'è più. Non sapevo che lo tzunami fosse arrivato sino là !

Massimo J. De Carlo ha detto...

Dicevi questo?
http://www.tvo.fi/www/page/etusivu_en/