Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 22 marzo 2010

BYD e Daimler-Benz insieme per le auto elettriche

Nei giorni scorsi, BYD e Daimler-Benz hanno firmato un Protocollo d'Intesa sulle auto elettriche e i componenti per la loro realizzazione.

Secondo l'accordo la Daimler-Benz fornirà la tecnologia dei veicoli mentre BYD fornirà la tecnologia delle batterie di cui è il leader mondiale nel settore specifico delle auto elettriche.

Tenendo conto di quanto ritengono gli esperti del campo dell'industria automobilistica, BYD non è a corto di capitale, tecnologia, esperienza, gestione ecc., ma è piuttosto a Daimler-Benz che, essendo stata troppo prudente nello sviluppo della nuova energia di alimentazione delle auto, sembra essere più urgente stringere i vincoli di questa cooperazione .

Frattanto la E6, vettura elettrica della BYD, sarà venduta negli Stati Uniti a partire dalla seconda metà dell'anno i corso, 2010.

Fonte: Shenzhen Post


Leggere anche:

BYD riceve la licenza di produzione per l'auto elettrica E6


.

Nessun commento: