Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 5 marzo 2010

Prius è ancora l'auto più venduta in Giappone

Vediamo come sono andate le vendite della Prius, auto ibrida della Toyota, nel mese appena trascorso. la prima auto ibrida continua ad essere la prima anche nelle vendite schizzando in alto e distanziando notevolmente la seconda più venduta, un'auto con un classico motore endotermico.

Nel grafico che abbiamo realizzato e che possiamo vedere a fianco (cliccare sopra l'immagine per ingrandire) a partire dal mese di Maggio del 2009 si evidenzia il gap che la distanzia dalla Fit prodotta dalla Honda. 27.008 vetture Prius contro 13.967 unità della Honda.

Da rilevare che l'altra ibrida costruita dalla Honda, la Insight, scende al ventiquattresimo posto con poco più di 3.500 unità.




Leggere anche:

- La Prius è l'auto più venduta in Giappone nel 2009 
- Osservando le vendite Prius in Giappone 
e 
- Prius in MondoElettrico
.

Nessun commento: