Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 10 marzo 2013

Auto elettriche e ibride, le immatricolazioni britanniche a Febbraio

Vediamo cosa ci comunicano i dati mensili relativi alle immatricolazioni delle auto elettriche e ibride presi dal sito ufficiale britannico della SMMT (l'associazione dei costruttori di motori e commercianti per sostenere e promuovere gli interessi dell'industria automobilistica britannica in patria e all'estero). Anche nel regno Unico crescono le auto ibride e pure le auto elettriche a differenza di quanto abbiamo visto ieri nel post sulle immatricolazioni italiane.

Qui sotto i grafici da noi elaborati, con i dati ufficiali, che ci permettono di seguire l'andamento mensile delle immatricolazione delle auto a partire dal settembre 2010. A febbraio sono state vendute 69 auto elettriche e 802 auto ibride, rispettivamente 220 e 2.589 nei primi due mesi del 2013.


Siamo ancora lontanissimi dai numeri giapponesi.


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: