Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 26 marzo 2013

Veicoli elettrici nel centro di Londra entro il 2020

Il sindaco di Londra Boris Johnson (al centro nella foto) ha annunciato l'intenzione di abbassare a livelli minimi le emissioni nel centro della capitale britannica. Ha chiesto  alla Transport for London,  l'ente responsabile dei trasporti pubblici della Greater London. il cui scopo è quello di implementare e gestire i trasporti pubblici, di  valutare la fattibilità nell'autorizzare il transito solo ai veicoli a zero o molto basse  emissioni   nel centro della città durante le ore di lavoro a partire dal 2020. TfL dovrà anche preparare una consultazione pubblica.

Secondo quanto riporta la rivista online BusinessCar, la visione  di Johnson è quella dove tutti i veicoli in circolazione durante le ore lavorative siano ad emissioni pari a zero o prossime a zero il che dovrebbe portare a straordinari benefici in termini di qualità dell'aria incentivando l'uso di mezzi per le consegna delle merci ed i trasporti di persone grazie alla diffusione delle nuove tecnologie.



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: