Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 29 agosto 2016

Denza 400, 'Made in China, for China'

Denza 400 è il risultato di una Joint ventur sino tedesca, BYD Daimler New Technology Co., Ltd. (BDNT), finalizzata alla produzione di un'auto elettrica per il mercato interno cinese capace di espandersi anche oltre i confini nazionali. La prima generazione di Denza è stata lanciata nel 2014 come offerta della prima joint venture sino tedesca dedicata ai veicoli elettrici in Cina, riuscendo a vendere quasi 3.000 unità nel suo primo anno, era il 2015.
Le caratteristiche della nuova versione sono migliorative per quanto riguarda la densità di energia delle batterie ottenuta attraverso una produzione aggiornata che aumenta la capacità del batery pack passando da 47,5 kWh a 62 kWh, pur mantenendo le dimensioni originali, raggiungendo una percorrenza massima di 400 chilometri. Ricordando che la maggior parte degli automobilisti cinesi in genere guidano 50 / 80 km al giorno, ci sarà bisogno di ricaricare l'auto solo una volta alla settimana.
Il  motore elettrico ha una potenza di 135 kW di picco,  68 kW nominale, con una coppia di 300 Nm di picco / 177 N m. La versione base della Denza è dotata di un motore  di 86 kW di picco e 68 kW nominale con una coppia di 290 N m, 177 Nm.
Oltre ai veicoli elettrici, la strategia di Daimler in Cina riguarda la  riduzione delle emissioni con  una crescente offerta di veicoli  ibridi  plug-in. Nel 2013, Mercedes-Benz è diventata la prima casa automobilistica ad offrire modelli a benzina, diesel e ibridi allo stesso tempo, in Cina. 



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: