Denza 400 è il risultato di una Joint ventur sino tedesca, BYD Daimler New Technology Co., Ltd. (BDNT), finalizzata alla produzione di un'auto elettrica per il mercato interno cinese capace di espandersi anche oltre i confini nazionali. La prima generazione di Denza è stata lanciata nel 2014 come offerta della prima joint venture sino tedesca dedicata ai veicoli elettrici in Cina, riuscendo a vendere quasi 3.000 unità nel suo primo anno, era il 2015.
Le caratteristiche della nuova versione sono migliorative per quanto riguarda la densità di energia delle batterie ottenuta attraverso una produzione aggiornata che aumenta la capacità del batery pack passando da 47,5 kWh a 62 kWh, pur mantenendo le dimensioni originali, raggiungendo una percorrenza massima di 400 chilometri. Ricordando che la maggior parte degli automobilisti cinesi in genere guidano 50 / 80 km al giorno, ci sarà bisogno di ricaricare l'auto solo una volta alla settimana.
Il motore elettrico ha una potenza di 135 kW di picco, 68 kW nominale, con una coppia di 300 Nm di picco / 177 N m. La versione base della Denza è dotata di un motore di 86 kW di picco e 68 kW nominale con una coppia di 290 N m, 177 Nm.
Il motore elettrico ha una potenza di 135 kW di picco, 68 kW nominale, con una coppia di 300 Nm di picco / 177 N m. La versione base della Denza è dotata di un motore di 86 kW di picco e 68 kW nominale con una coppia di 290 N m, 177 Nm.
Oltre ai veicoli elettrici, la strategia di Daimler in Cina riguarda la riduzione delle emissioni con una crescente offerta di veicoli ibridi plug-in. Nel 2013, Mercedes-Benz è diventata la prima casa automobilistica ad offrire modelli a benzina, diesel e ibridi allo stesso tempo, in Cina.
.
Nessun commento:
Posta un commento