Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 10 agosto 2016

Auto elettriche vendute in Germania grazie ai nuovi incentivi

Dal 1° Luglio sono stati attivati gli incentivi per l'acquisto di auto elettriche e ibride in Germania, 4.000 euro e 3.000 rispettivamente.

Il programma prevede un budget  di 1,2 miliardi di euro suddiviso in parti uguali tra il governo e le case automobilistiche tedesche. L'obiettivo è quello di vendere circa 400.000 veicoli di plug-in nel paese, facendo diventare la Germania il più grande mercato dell'auto in Europa. Il sistema di incentivazione scade alla fine di giugno 2019

I dati diffusi dalla tedesca BAFA (Bundesamt für Wirtschaft und Ausfuhrkontrolle) confermano l'interesse riguardo le auto elettriche grazie all'incentivazione avendo attratto 1.791 acquirenti, particolarmente per le auto elettriche pure cioè il 67% del totale, ovvero 1194 unità, mentre sono 597 le ibride.
I modelli più richiesti sono la I3 della BMW, 339 auto, la 225xe ancora della BMW con 199 e la Kia Soul EV Play con  84. 1.158 auto sono state acquistate da privati, 618 da società.

L'immagine in alto è tratta dal sito della BAFA


MondoElettrico è anche su   

.

1 commento:

Fred ha detto...

...E IN ITALIA... IL SONNO DELLA RAGIONE...