Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 12 agosto 2016

Batterie, aumenta del 22% nel 2015 la capacità delle batterie vendute per auto plug-in

Secondo i dati offerti dal DOE, US Department of Energy, il numero di batterie vendute per le auto plug-in (PEV) è sceso del 3,4% dal 2014 al 2015. Tuttavia, se misuriamo la capacità totale delle batterie  per le auto plug-in vendute vediamo che nel 2015 è aumentato del 22,6% rispetto al 2014. Le crescenti capacità delle batterie dei modelli PEV hanno permesso di aumentare la produzione di batterie pur essendo diminuito il  numero complessivo. Dopo l'introduzione delle auto  PEV nel mercato di massa nel corso del 2011, la capacità delle batterie totale vendute aumenta di quasi dieci volte passando da 0,4 a 3,8 milioni di kWh nel 2015.

Il volume delle vendite di veicoli ibridi elettrici (HEV), e quindi di batterie per auto ibride HEV, è molto più alto rispetto alle PEV ma la capacità delle loro batterie è molto più piccola, infatti la capacità delle batterie nel periodo considerato 2011-2015 per i modelli HEV in genere variavano da circa 1 a 2 kWh mentre i modelli PEV per questo stesso periodo hanno una capacità di  90 kWh per singolo pacco batteria. Come risultato, la capacità totale della batterie vendute per PEVs è molto superiore rispetto alle HEV nonostante i minori volumi di vendita PEV.







MondoElettrico è anche su   

.

1 commento:

Unknown ha detto...

Tutti in ferie bravi e poi parlate di produttività.....:=))))