Questo è il Lilium Jet, il primo aereo elettrico a decollo verticale. Il count down del sito ufficiale ci avverte che manca più o meno un anno e mezzo all'entrata in produzione del velivolo "più veloce e più elegante quanto mai presente nei vostri sogni più arditi", come recita la presentazione. Dobbiamo attendere fino al Gennaio 2018. Le caratteristiche sono assolutamente interessanti a cominciare dalla velocità ma soprattutto la percorrenza, 400 km/h di velocità massima, 500 km di autonomia.
Il futuro del trasporto aereo inizia adesso, prosegue la presentazione, siamo un team di ingegneri aerospaziali visionari e progettisti della Technical University di Monaco di Baviera, in Germania. Il nostro background accademico e professionale spazia dal settore aeronautico, aerodinamica per la robotica e le strutture ultra-leggere. Inizialmente finanziato dall'Unione Europea e sostenuto dall'Agenzia spaziale europea, ESA, e del suo Business Incubation Centre Bavaria stiamo sviluppando l'aereo personale più avanzato che il mondo abbia mai visto.
Il futuro del trasporto aereo inizia adesso, prosegue la presentazione, siamo un team di ingegneri aerospaziali visionari e progettisti della Technical University di Monaco di Baviera, in Germania. Il nostro background accademico e professionale spazia dal settore aeronautico, aerodinamica per la robotica e le strutture ultra-leggere. Inizialmente finanziato dall'Unione Europea e sostenuto dall'Agenzia spaziale europea, ESA, e del suo Business Incubation Centre Bavaria stiamo sviluppando l'aereo personale più avanzato che il mondo abbia mai visto.
Dettagli del velivolo
Il decollo e l'atterraggio verticale
Steering Facile da pilotare (completamente assistito da un sistema di controllo computerizzato)
Licenza con brevetto sportivo (LSA)
Numero di passeggeri 2
Peso Max. a decollo 600 kg
Carico utile 200 kg
Velocità di crociera 300 km/h / 180 mph
Max. velocità 400 km/h / 250 mph
Percorrenza 500 km / 300 miglia
Potenza 320 kW / 435 CV
Auf Wiedersehen!
Il decollo e l'atterraggio verticale
Steering Facile da pilotare (completamente assistito da un sistema di controllo computerizzato)
Licenza con brevetto sportivo (LSA)
Numero di passeggeri 2
Peso Max. a decollo 600 kg
Carico utile 200 kg
Velocità di crociera 300 km/h / 180 mph
Max. velocità 400 km/h / 250 mph
Percorrenza 500 km / 300 miglia
Potenza 320 kW / 435 CV
Auf Wiedersehen!
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1 commento:
Bellissimo. Tirando molto a indovinare direi che ognuno di quei 24 motorini sulle ali è da 8 Kw supponendo che il 60% della pot max per il decollo sia sull'"asse" posteriore.
Notevole anche la mancanza di superfici direzionali verticali. Quindi tutto il movimento controllato via sw.
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