Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 17 luglio 2014

La fine del Mondo

Un curioso articolo è apparso ieri sul The Telegraph. Curioso ma mica tanto, a pensarci bene.

Trattasi della misteriosa comparsa di un gigantesco buco in Siberia, un enorme cratere in Russia. Si dice che la zona sia ricca di gas anzi è la zona di produzione principale per le forniture di gas russo verso l'Europa. Si comincia a capire qualcosa, il gas. Lo hanno chiamato Yamal che  tradotto suona così: '' fine del mondo''.

A parte le strane teorie della nascita del cratere che vanno dall'atterraggio di UFO ad una grande meteorite schiantatosi sulla Terra, la più plausibile ipotesi viene dal riscaldamento globale causato che ha prodotto un'esplosione sotterranea a causa della fusione del permafrost risultante in una miscela di gas, acqua e sale che sarebbe scaturito all'esterno esplodendo, come appare anche nel bordo esterno del foro con i segni di bruciature.



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: