Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 12 aprile 2011

Disastro nucleare. Fukushima e i comunicati stampa

Come ogni mattina anche oggi ho aperto le news di televideo e mi sono imbattuto in due sintetici comunicati provenienti dal Giappone, dalla TEPCO, l'azienda che è proprietaria dei reattori esplosi a Fukushima e dall'agenzia per la sicurezza nucleare giapponese.

Questo tipo di dichiarazioni non le capisco: 

4.00 GIAPPONE E' stato spento l'incendio alla centrale nucleare di Fukushima. Secondo la società Tepco l'impianto non ha subito danni.

L'impianto "non ha subito danni"? Più che essere già distrutto completamente, cosa si pretende? che venga inghiottito da un momento all'altro nelle viscere della terra per dichiarare che ha subito danni (ulteriori)?

 L'altro comunicato invese è molto più comprensibile. Finalmente si dichiara ciò che era oramai diventato evidente a tutti. Il disastro nucleare di Fukushima è paragonabile a quello di Cernobyl. Fra qualche giorno dichiareranno che è peggiore?

 5.09 FUKUSHIMA.  L'agenzia giapponese per la sicurezza nucleare ha innalzato al livello massimo di 7 l'incidente alla centrale.

Leggere anche:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovranno inventare il livello 8...

Anonimo ha detto...

Mors tua vita mea... Speriamo che tutto ciò insegni qualcosa ai cialtroni che ci comandano, o il sacrificio sarà vano. Se anche il terzo avvertimento non servirà a nulla, il quarto potrebbe rivelarsi fatale... Francia...Germania...Scandinavia? A chi tocchera?